Pension integration

Integrazione

Mi chiamo Roberto Pugno e sono piemontese nativo delle colline del Monferrato, sono sposato ed ho una figlia.

Ho frequentato gli studi di Ragioneria e poi mentre lavoravo già avendo vinto un concorso in Comune ho conseguito la laurea in informatica e così dopo 6 anni sono passato dal posto pubblico alle aziende private (con sommo dispiacere dei miei genitori) e sono andato prima in banca e poi sono passato a fare il manager per una società di revisione che faceva consulenza a grandi imprese e banche e questo mi ha permesso di conoscere il mondo bancario da tutti i lati e di comprendere chiaramente le dinamiche di quel mondo sia inerente al risparmio che finanziario al punto che me ne sono innamorato letteralmente.

 

pensione integrativa: L'oro come utile risorsa per la propria pensione

Di cosa mi occupo

Il mio taglio professionale e comunicativo mi porta a privilegiare il rapporto con l’imprenditore in quanto, conoscendo dal di dentro le criticità con cui deve fare i conti l’imprenditore nel sistema fiscale attuale sono sempre attento a studiare soluzioni per portare la mia esperienza nelle grandi aziende verso il basso  per le PMI al fine di far ottenere dei benefici economici e fiscali  all’imprenditore, partendo da dove termina il lavoro del suo commercialista.

Da tanti anni mi occupo di Tutela e Protezione del Risparmio attraverso l’uso approfondito dei beni di rifugio: Oro fisico puro 999,9 seguendo in primis l’imprenditore / partita iva, in quanto penso che in questo sistema sia il vero anello debole della catena.

compra oro 24K 999,9

Per l’azienda suggerisco soluzioni di accantonamento e protezione che tutelano il patrimonio aziendale e personale possibilmente anche suggerendo tecniche di pianificazione andando a suggerire   soluzioni sia per aziende che stanno andando bene ed anche per quelle che stanno andando meno bene, ma sempre in modo fiscalmente inattaccabile.

  1. Tangibile ( lo detieni nelle mani ed è tuo, aspetto che non è così  per il denaro in banca (vedi  Art. 1834 c.c.)
  2. Mobile e trasportabile ( potrai prendere i tuoi lingottini certificati “good delivery” ed andare dove vuoi in quanto l’oro fisico puro è la valuta mondale),

Nessun’ altra comodity di valore (oro 18k, argento, diamanti, rame, ecc..) ha queste caratteristiche ed inoltre: esente iva e senza tasse sia sull’acquisto che sul possesso oltrechè non andrà indicato nell’Isee.

Ho sempre curato negli anni la mia competenza professionale sia sotto il profilo tecnico che sotto il profilo comunicativo attraverso le nuove soft skills ed il neuromarketing anche per migliorare ed implementare le tecniche di gestione delle risorse umane, aspetto che lavorando in team esiste.